Chi siamo

Serio omaggio ai lussuosi motoscafi sportivi d'oltre oceano, UNICA rappresenta ad oggi la protagonista principale di uno dei capitoli di storia della motonautica d'altura narrata negli anni '60 dall'esuberante Don Aronow. Con un particolare: è realizzata con tutta la tecnologia del Terzo Millennio!
UNICA nasce dall'idea e dalla professionalità di Gennaro Ingegno, titolare del cantiere, che è riuscito a realizzare degli elegantissimi motoscafi dalle linee classiche, con un sofisticato design sportivo che ricorda gli scafi veloci d'altura americani degli anni '70-'80.
Gli scafi e le coperte sono realizzati in composito, utilizzando tessuto di Kevlar e Vetro impregnato con resina vilinestere antiosmosi. La stratificazione è eseguita in sandwich di Airex ad alta densità incollato sotto vuoto. Tali lavorazioni sono quanto di più evoluto in fatto di tecnologia dei materiali e mano d'opera specializzata e quindi non realizzabili nei processi industriali economici delle attuali grandi produzioni. Il risultato è una barca più leggera con un ottima tenuta di mare e minori consumi di gasolio.
Gli interni artigianali in legno pregiati (non controstampati) permettono di trascorrere anche lunghi periodi in crociera. Se però ci si vuole entusiasmare, è necessario aprire il portellone centrale del pozzetto e scendere in sala macchine. Talmente organizzata e "pulita" da assomigliare alla sala operatoria di una clinica privata, questa è il vero sancta sanctorum di una barca tutta dedicata a chi ama i motori e la meccanica in generale. Ciascun elemento è perfettamente individuabile, raggiungibile, maneggiabile, senza contorsioni o complicati smontaggi: una realizzazione tecnica davvero impeccabile.
UNICA conquista per la silenziosità e per la totale assenza di vibrazioni.

chisiamo